THE BASIC PRINCIPLES OF VALVOLA A SFERA CON SEDE METALLICA

The Basic Principles Of VALVOLA A SFERA CON SEDE METALLICA

The Basic Principles Of VALVOLA A SFERA CON SEDE METALLICA

Blog Article



È possibile scegliere il processo di indurimento della superficie della sfera. (Consultare pagina two per dettagli) Cromatura dura Rivestimento in lega di nichel Carburo di tungsteno Carburo di cromo

modifica wikitesto]

VALVINOX S.R.L usa moderne procedure di produzione e controllo qualità for every offrire ai clienti la completa sicurezza di un funzionamento impeccabile for every tutta la vita della valvola.

E’ ottenuto attraverso un processo di produzione assimilabile alla sinterizzazione con il quale, partendo dalle polveri dei diversi costituenti, si arriva advertisement ottenere anelli metallici destinati a divenire l’inserto di tenuta in valvole a sfera for each servizi in alta temperatura, alte pressioni o con combinazioni pressione/temperatura superiori ai limiti sopportabili dai materiali polimerici.

Utilizzando una sede metallica a valle, questa configurazione è un sedile in metallo che incorpora guarnizioni di sede in grafite flessibili e stampate e guarnizioni dello stelo. Questa configurazione aumenta il capacità di temperatura delle valvole a sfera con sede in metallo.

ampie pressioni di esercizio, la coppia da applicare alla sfera è indipendente dalle pressioni del circuito. In questo modo ogni valvola CCV garantisce la regolazione del flusso anche nelle condizioni più gravose anche con piccoli attuatori.

La superficie della sede in metallo offre elevata durezza e intercetta durezza specificata, che la durezza e la resistenza all'abrasione possono essere migliorate dall'indurimento superficiale. Materiali di tenuta metallici che includono principalmente lega di cromo, lega di cobalto, lega di nichel, carburo di tungsteno, acciaio inossidabile e così via. Quasi tutti i tipi di valvole possono essere progettati con metallo sigillato.

Arrive avviene for every le valvole advert otturatore, il comportamento equipercentuale viene ottenuto sagomando il foro di passaggio del fluido in maniera opportuna tramite un "disco di regolazione" apposito.

La perfetta tenuta sferica e ben smerigliata tra sfera e sede in ceramica garantisce uno spegnimento di Classe VI.

Le proprietà “hearth-Protected” sono garantite dalla combinazione di sedi metalliche e tenute in grafite

3. il cono di frange resistente in poliestere o in ghisa resistente all'usura contenente Ni è installata all'ingresso della valvola a ghigliottina per impedire le particelle da purga direttamente sulla guarnizione, quindi migliorando le condizioni di lavoro e prolungando il vita di servizio.

I gradi di tenuta delle valvole con sede in metallo devono essere stabiliti nel contratto d'ordine, more info le tariffe I, Ⅱ, Ⅲ sono utilizzate meno a causa della richiesta di un livello inferiore, generalmente scegliere Ⅳ almeno e V o Ⅵ for each requisiti più elevati.

L'efficienza e la longevità delle valvole a sfera con sede in metallo pagheranno e compenseranno il prezzo più alto . La linea di fondo, le valvole a sfera con sede metallica sono le migliori, durature ed economiche opzioni per le critiche

L'otturatore è solitamente nello stesso materiale del corpo (si usa spesso l'acciaio inossidabile con corpi in metalli meno nobili) ed ha finitura superficiale molto curata per consentire un buon contatto con la sede di tenuta. Questa è costituita da due anelli sagomati, quasi sempre in PTFE (Teflon); lo stelo è nello stesso materiale della sfera o del corpo, ed ha anch'esso una tenuta mediante anelli di PTFE opportunamente sagomati. La leva di manovra è solitamente in fusione o stampato di alluminio nelle valvole di dimensione minore, e di acciaio protetto contro la corrosione nelle valvole più grandi. Oltre il DN 100 si United states of america inserire un riduttore a vite senza great for every ridurre lo sforzo di chiusura e di apertura.

Report this page